22 Dicembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Sondaggio Swg per il Tg di La7: FdI doppia il Pd, Terzo Polo supera la Lega

Condividi

L’ultimo sondaggio è quello realizzato da Swg per il Tg di La7, andato in onda l’altra sera.
Secondo il sondaggio di Swg vola Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Il partito della presidente del Consiglio guadagna anche un altro 0,5% in una settimana, salendo al 30,8%. In discesa il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte che perde lo 0,3% e si sttesta al 16,6%, con i dem che calano di un altro 0,4% e finiscono al 15,4%.

Il Terzo Polo di Calenda e Renzi sale dello 0,1% fino all’8,2% e scavalca la Lega, nonostante recuperi lo 0,3% in una settimana, non va oltre l’8,1%. Distante, ormai, Forza Italia che perde un altro 0,4% ed è al 6,1%.
Poi Verdi e Sinistra perdono lo 0,3% e scendono al 4,0%. Intanto +Europa – con un più 0,2% – riesce a tornare al 3,0% tondo. Italexit con Paragone resta stabile al 2,2%, mentre Unione popolare cresce dello 0,1% e sale all’1,7%.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]