22 Gennaio 2025
Territorio

Sostenibilità ambientale e biodiversità al Villaggio dei Ragazzi.

Condividi
Il Villaggio dei Ragazzi si conferma punto di riferimento importante per le organizzazioni di volontariato e le diverse espressioni di cittadinanza attiva del territorio campano. Il percorso avviato dal nostro Ente ha l’obiettivo di diffondere sempre più tra i nostri studenti la cultura della sostenibilità ambientale, che, tra l’altro, è centrale nel programma scolastico delle ore legate all’educazione civica“. Con questa dichiarazione, Felicio De Luca, Commissario straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, dà il via alla seconda e conclusiva giornata “virtuale” sulla difesa della Biodiversità (il primo appuntamento si è tenuto lo scorso 20 Marzo). L’evento si terrà in diretta streaming, sulla pagina ufficiale Facebook della Fondazione sabato, 10 aprile p.v., a partire dalle ore 9.00. Interverranno Raffaele Lauria, chimico e delegato del WWF Italia per la Campania, che illustrerà le attività e la missione del WWF, che  da anni combatte il degrado del pianeta, e Renato Perillo, biologo e consigliere del WWF Caserta, che invece affronterà il tema della Biodiversità nel territorio casertano.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]