Attualità

Sostenibilità, Pratesi (Eiis): “Aziende iniziano a capirne l’importanza”

Condividi

(Adnkronos) – "Le aziende si sono rese conto che la sostenibilità in generale, ma in particolare la biodiversità, sono temi che devono trattare in qualche modo. Altrimenti, non agire gli si potrà presto ritorcere contro". Lo ha detto Carlo Alberto Pratesi, presidente dello European Institute of Innovation for Sustainability (Eiis), in occasione dell'European Innovation for Sustainability Summit, che si è aperto oggi a Palazzo Taverna, a Roma. "Quindi, soprattutto le grandi aziende e i grandi marchi hanno fatto e stanno facendo valutazioni sul loro impatto, cercando di capire quali sono i modi migliori per agire e, come minimo, ridurre l'impatto", sottolinea Pratesi. "Ma anche cercando di creare una situazione positiva, quella che avviene ad esempio con l'agricoltura rigenerativa. Per farlo hanno bisogno – continua – di alleati che, da un lato è la scienza (le università, ad esempio), e dall'altro sono le associazioni ambientaliste che le aiutano a sviluppare programmi che nel tempo possono dare risultati".  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]