27 Dicembre 2024
Cronaca

Sparatoria in metropolitana a New York, almeno un morto e 5 feriti

Condividi

(Adnkronos) – E' di un morto e cinque feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta questa sera in una stazione della metropolitana nel Bronx, a New York, secondo quanto riferito da Abc News. La sparatoria è avvenuta sul binario della stazione di Mount Eden Avenue mentre la gente aspettava il treno 4 in direzione sud. La persona deceduta è morta al St Barnabas Hospital, mentre le altre cinque vittime non sembrerebbero essere in pericolo di vita.  Tutte le vittime sarebbero adolescenti. A scatenare la sparatoria una rissa cominciata a bordo del treno 4, che si sarebbe poi spostata sulla banchina della stazione di Mount Eden Avenue, fino a quando qualcuno non ha estratto un'arma da fuoco sparando in mezzo alla folla in stazione.  Le vittime in particolare sarebbero di età compresa tra 12 e 17 anni, a quanto riporta il New York Post, secondo cui la persona deceduta sarebbe una ragazza colpita al volto, morta dopo essere stata portata d'urgenza all'ospedale St. Barnabas. Un'altra vittima è stata colpita a una gamba. Secondo le fonti citate dal Post, testimoni hanno riferito di aver sentito sparare più di 10 colpi di arma da fuoco. Ancora nessun sospetto è stato fermato né è stata trovata l'arma che ha sparato. Su twitter NYPD parla di "un'indagine di polizia attiva" e invita a evitare l'area e a utilizzare percorsi alternativi.  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]