22 Novembre 2024
Magazine

Sport In Piazza a San Gennaro Vesuviano

Condividi

Una vera e propria festa dello sport quella che si appresta a vivere la cittadina di San Gennaro Vesuviano.

Domenica 23 Giugno a partire dalle 18:30 e fino a tarda sera sport, animazione e giochi saranno protagonisti in piazza Margherita.

La seconda edizione di Sport In Piazza, parte del progetto ViviAmo San Gennaro Vesuviano inserito nel cartellone degli eventi 2023 2024 di Città Metropolitana di Napoli, vedrà la partecipazione di molte associazioni sportive del territorio che esporranno e praticheranno le proprie discipline sportive.

Dal calcio al basket; dimostrazioni e mini stage di autodifesa, fitness ma anche attività su sabbia come beach volley e soccer, bocce. Si svolgeranno mini tornei ma ci saranno anche momenti di spazio libero per le attività.

Spazio anche alla parte ludica come la possibilità di partecipare ai giochi antichi come corsa nei sacchi, tiro alla fune ed altri tornei che rappresentano un patrimonio importante da tramandare alle nuove generazioni. Tanta musica, tanto divertimento ma soprattutto tanto movimento, l’amministrazione con questo evento vuole promuovere lo sport e rafforzare il messaggio che una importante attività motoria legata alla sana alimentazione è un importante tassello per il benessere della persona . ” per i ragazzi è fondamentale l’attività sportiva non solo dal punto di vista fisico ma anche per un migliore approccio alle relazioni umane; lo sport ti forma, ti disciplina, ti aiuta a migliorare l’interazione con gli altri ricevendo l’esperienza del gioco di squadra che vale nella vita a più livelli , lo sport è anche è soprattutto gioia di vivere in questo caso un bellissimo evento all’aria aperta” queste le considerazioni dell’assessore allo sport Giusy Ascolese.

La partecipazione alle attività e previa registrazione il giorno stesso dell’evento nei point previsti in piazza Margherita e in pre registrazione scaricando il modulo dalla pagina Facebook del comune di San Gennaro vesuviano da consegnare ai point. Le attività hanno posti limitati quindi si valuteranno le registrazioni in ordine cronologico.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]