23 Gennaio 2025
Sport

Sporting-Atalanta 1-1, gol di Paulinho e Scamacca in andata ottavi Europa League

Condividi

(Adnkronos) – L'Atalanta pareggia 1-1 sul campo dello Sporting Lisbona oggi nel match d'andata degli ottavi di finale di Europa League. Portoghesi in vantaggio con Paulinho al 17', pareggio bergamasco al 39' con Scamacca. Il passaggio del turno si decide nel match di ritorno in programma giovedì 14 marzo.  Lo Sporting preme sin dalle prime battute e all'8' spaventa la difesa nerazzurra con Edwards. L'Atalanta si fa cogliere impreparata al 17'. Imbucata per Paulinho che si inserisce e non sbaglia: 1-0. La formazione di Gasperini ha il merito di incassare il colpo e ripartire subito. Al 24' Holm sfrutta un rimpallo, diagonale e palo. Passa una manciata di secondi e da fuori prova Scamacca: altro palo e sono 2. Al 27' è il turno di Ederson, il gol sembra fatto ma Israel si salva. Il portiere concede il bis al 31' disinnescando la conclusione di De Roon. L'1-1, sacrosanto, arriva al 39': i nerazzurri recuperano palla sull'errore della difesa portoghese, Miranchuk accende Scamacca che ringrazia e segna. I bergamaschi continuano a produrre occasioni anche nella ripres. Al 60' arriva il terzo palo, stavolta con Lookman: tunnel, dribbling, botta secca e legno. Lo Sporting batte un colpo al 62', Coates trova il tempo per il colpo di testa: il palo stavolta salva l'Atalanta. La fatica si fa sentire ma i nerazzurri non rinunciano a spingere. Al 75' Kolasinac manca il bersaglio di testa, poi è l'asse De Ketelaere-Scamacca a cercare il jolly: missione fallita, finisce 1-1. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]