22 Dicembre 2024
Magazine

Squid Game, la star condannata per molestie sessuali

Condividi

(Adnkronos) – Oh Yeong-su, attore di 79 anni e star della serie Squid Game che ha spopolato su Netflix, è stato condannato a 8 mesi di carcere per molestie sessuali. La pena è stata sospesa, come scrive il Koreal Herald. L'attore, il primo sudcoreano a vincere un Golden Globe nel 2022 per il ruolo di Oh Il-nam, è stato condannato per aver 'toccato in maniera inappropriata' un'attrice nel 2017.  La donna ha avviato un'azione legale nel 2021, accusando il collega di molestie compiute durante un tour teatrale. Oh Yeong-su si è difeso, come ha dichiarato all'emittente JTBC, sostenendo di aver tenuto la mano della donna "per indicarle una direzione" e di essersi anche scusato per il comportamento. La sentenza emessa dal tribunale, per un reato punibile anche con 10 anni di carcere, prevede che l'attore segua un programma 'rieducativo' di 40 ore.  Oh Yeong-su, uno dei personaggi principali di Squid Game, non fa parte della seconda stagione della serie da record. La seconda stagione è attesa nella seconda parte del 2024. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]