16 Novembre 2024
News Regionali

Stabilizzazione dei Lavoratori Precari della Sanità. Piccerillo (Lega): “Delirio di onnipotenza di De Luca che esclude immotivatamente gli eroi del Covid-19”

Condividi

«Oggi ho presentato un’interrogazione urgente al Presidente De Luca riguardo al bando per il reclutamento di operatori sociosanitari (Delibera n. 501/2024), che rischia di escludere un cospicuo gruppo di lavoratori precari che hanno dato un contributo fondamentale durante l’emergenza COVID-19» – afferma il Consigliere regionale della Lega, Antonella Piccerillo. Il bando, infatti, stabilisce un requisito di 36 mesi di attività e 36 ore settimanali, penalizzando molti OSS che hanno lavorato con contratti part-time. Nella sola Provincia di Caserta se ne contano oltre 150. «Una scelta che oltre a essere ingiusta non è un requisito previsto dalla legge nazionale. Non è un caso che, a un anno dalle elezioni regionali, la Giunta De Luca lanci finalmente il concorso, ma questa operazione rischia di diventare una scelta politica in danno di chi ha lavorato per il nostro sistema sanitario. Chiedo pertanto a De Luca di ritirare il bando e ripresentarlo senza il vincolo delle 36 ore settimanali, garantendo la partecipazione al concorso di tutti i lavoratori, come meritano» – conclude il Consigliere Piccerillo.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]