Economia

Startup innovative. Mocrea accelera la crescita con aumento di capitale

Condividi

Mocrea, startup innovativa partecipata al 55% da Mare Engineering, accelera il percorso di crescita con un aumento di capitale e un piano di investimenti per oltre 0,5 mln di euro nel 2020 con assunzione di oltre 10 risorse nel settore del marketing inbound e digitale.

La realtà innovativa ebolitana, nata nel 2019, ha già all’attivo collaborazioni importanti, come quelle siglate con l’artista contemporaneo Francesco Cuomo. Il proposito della società è innovare il mondo del marketing attraverso la marketing automation e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale.

In un mercato sempre più rapido e competitivo, raccogliere e utilizzare correttamente i dati, con un approccio realmente data-driven, diventa la chiave per prendere decisioni strategiche capaci di generare un vantaggio di business concreto e sostenibile nel tempo.

Mediante lo sviluppo di algoritmi è possibile generare un’analisi predittiva delle tendenze di acquisto dei prodotti/servizi aziendali al fine di  definire la migliore strategia per incrementare la customer satisfaction. Algoritmi capaci di unire dati di navigazione web, dati anagrafici, dati comportamentali e osservazione dei competitor per anticipare le future azioni dei clienti e derivare le corrette risposte di business. Utili per ricostruire la customer journey dei clienti, andando a clusterizzarne i comportamenti e le reazioni agli stimoli di marketing di ognuno di essi.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]