22 Gennaio 2025
Territorio

Stazione ferroviaria Falciano-Mondragone-Carinola, al via i lavori di rifacimento della strada di collegamento ai centri urbani

Condividi

ZANNINI: Promessa mantenuta, ancora una volta la Regione Campania ha onorato l’impegno con il territorio, finanziando per 640 mila euro un’altra opera fondamentale per la vivibilità del comprensorio e per il suo sviluppo socio-economico e turistico.

Sopralluogo stamane del consigliere regionale Giovanni Zannini e dei sindaci di Mondragone, Francesco Lavanga, di Carinola, Giuseppina Di Biasio, e di Falciano del Massico, Erasmo Fava, lungo l’arteria stradale dove sono in corso i lavori di messa in sicurezza e rifacimento dell’intero manto che conduce alla stazione ferroviaria Falciano – Mondragone – Carinola.

Accompagnati dal vice sindaco Marco Pacifico e dall’assessore Maria Rosaria Tramonti, per il Comune di Mondragone, e da Corrado Freddino per il Comune di Falciano del Massico, i rappresentanti istituzionali del territorio hanno inteso seguire alcune fasi dell’opera, finanziata con 640 mila euro interamente dalla Regione Campania con il decreto n. 28 del 15 febbraio scorso, emanato dalla Direzione Generale Mobilità nell’ambito delle opere di cui al Fondo per la Progettazione di interventi sui sistemi di mobilità e al Programma di manutenzione straordinaria sulle strade di interesse regionale.

“Presto comunicheremo ulteriori importanti novità sempre relative alla migliore fruibilità della nostra stazione ferroviaria che presto sarà a sua volta ristrutturata nell’ambito del progetto Smart Station”, annuncia il Presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania.

“Con la messa in sicurezza e l’adeguamento funzionale delle arterie esistenti che garantiscono il collegamento tra la stazione ferroviaria con i centri urbani di Mondragone, Falciano del Massico e Carinola, garantiremo un servizio ottimale ai pendolari che, tutti i giorni, percorrono la strada per raggiungere la stazione, mantenendo così un altro impegno assunto con il territorio e realizzando un’opera di fondamentale importanza per la sua vivibilità e per il rilancio socio-economico e turistico del nostro litorale e delle aree limitrofe”, conclude Zannini (De Luca Presidente).


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]