Attualità

Stop al caldo record, oggi 6 agosto nessuna città con bollino rosso

Condividi

(Adnkronos) – Stop almeno per ora al caldo record e afoso che ha stretto l'Italia nella sua morsa a causa dell'anticiclone africano. Complice il maltempo in diverse zone della Penisola, l'afa sembra allentare la presa in questo inizio di settimana, con tre giorni di seguito senza bollino rosso: ieri, oggi martedì 6 agosto e domani. Nessuna città con il livello di rischio 3, il massimo livello di allerta per le ondate di calore, stando all'ultimo bollettino del ministero della Salute sui 27 capoluoghi monitorati. Dopo la giornata di ieri, dove a dominare sono stati i bollini gialli (allerta 1) seguiti dai verdi (rischio zero), oggi e domani rispunta qualche bollino arancione, livello di rischio 2. Oggi martedì 6 agosto riguarderà 4 città (Bolzano, Brescia, Firenze e Perugia) e domani le città diventeranno 6: Brescia, Campobasso, Frosinone, Latina, Perugia e Roma. Oggi la Capitale è in giallo.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]