22 Novembre 2024
News Regionali

Stop al fotovoltaico selvaggio: la soddisfazione di Coldiretti Campania

Condividi
Il decreto agricoltura presentato dal ministro Francesco Lollobrigida ha posto un freno all’installazione selvaggia di fotovoltaico sui terreni, ad eccezione di alcune aree non produttive.
Un risultato fortemente voluto da Coldiretti Campania che esprime soddisfazione con le parole del presidente Ettore Bellelli: “Sicuramente continueremo a vedere il bel paesaggio delle nostre campagne. Soprattutto ci auguriamo che oltre che belle siano coltivate. Metteremo in campo tutte le azioni possibili sfruttando quelli che sono i finanziamenti europei e regionali, proprio per dare la possibilità agli agricoltori che vogliono investire di poter realizzare in questi terreni produzioni agricole di altissima qualità che rendono grande il Made in Italy”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]