26 Dicembre 2024
Attualità

Strage Cutro, Schlein depone mazzo di fiori sul luogo del naufragio

Condividi

(Adnkronos) – La segretaria del Pd Elly Schlein è arrivata a Steccata di Cutro (Crotone) per rendere omaggio alle vittime della strage avvenuta un anno fa. La leader del Partito democratico, accompagnata dai vertici del partito in Calabria, sotto una pioggia battente, ha deposto un mazzo di margherite bianche e gialle, davanti a una croce di legno sulla spiaggia, dove è avvenuto il naufragio. Schlein oggi ha ribadito la richiesta di "verità e giustizia". Il corteo dei familiari delle vittime e dei superstiti del naufragio è partito da piazzale Nettuno a Crotone. Ad aprire il corteo uno striscione con la scritta: ‘Mai più stragi di migranti nel Mediterraneo’. I familiari delle 94 vittime, tra cui oltre 30 bambini, chiedono a gran voce “giustizia” e gridano “basta bugie”. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]