22 Gennaio 2025
Attualità

Strage di Erba: si torna in aula

Condividi
Anna Tortora

Stage di Erba: si torna in aula. Olindo e Rosa potrebbero essere innocenti. Ci sono elementi sufficienti per riaprire un processo.
“Chi pagherà se dovessero davvero risultare innocenti per la strage di Erba?”
Francesco Storace, giornalista, già ministro ed ex governatore della regione Lazio
Certo che se dovessero risultare innocenti, sarebbe un nuovo caso di malagiustizia.
“Spero davvero che la Corte di appello di Brescia decida positivamente sul ricorso in revisione del processo per la strage di Erba. Ho sempre avuto la percezione, da tecnico, che esso abbia rappresentato uno dei, purtroppo, non rari casi di forzatura dei fatti all’interno di uno schema investigativo precostituito e “comodo” per polizia giudiziaria e pm, cui la giudicante, per endemica carenza di cultura della prova, ha prestato acquiescenza in tutti i gradi di giudizio. Non mi interessa se siano innocenti o colpevoli. Mi interessa che possano non avere avuto un giusto processo.” Così spiega Luigi Bobbio, magistrato e già senatore della Repubblica


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Anna Tortora

Nata a Nola. Si è laureata alla Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale. Le sue passioni sono la politica, la buona tavola, il mare e la moda. Accanita lettrice, fervente cattolica e tifosa del Milan.