27 Dicembre 2024
Città Metropolitana Napoli

Strategia di contrasto “Terra dei Fuochi”, controlli congiunti posti in essere dalla Polizia Metropolitana e dall’Esercito- Operazione Strade sicure, con il supporto dei Carabinieri

Condividi

In attuazione della strategia di contrasto ai fenomeni di Terra dei fuochi disposta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, controlli congiunti posti in essere dalla Polizia Metropolitana e dall’Esercito- Operazione Strade sicure, con il supporto dei Carabinieri, hanno oggi individuato alla periferia di Casandrino un’area privata, estesa su oltre 300 metri quadri, utilizzata come sito di illecito stoccaggio di rifiuti automobilistici (oltre 120 i metri cubi). Presenti anche molti mezzi di dubbia provenienza (motorini e auto di grossa cilindrata). All’interno dell’area è stato rinvenuto un camper carico di pezzi e materiali d’auto. Il mezzo presentava una targa alterata e da accertamenti è risultato rubato a Roma nel periodo di ferragosto a danno di due turisti francesi. Sono in corso verifiche per accertare l’eventuale origine furtiva dell’altro materiale rinvenuto, Due le persone denunciate, anche per ricettazione, con conseguente sequestro e richiesta di caratterizzazione del terreno.
L’operazione è il primo frutto di un più ampio action day ancora in corso tra Casandrino, Cardito e Crispano.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]