22 Gennaio 2025
Territorio

Striano, il Pd intitola il circolo al già sindaco Aristide Rendina

Condividi

Sarà intitolata ad Aristide Rendina, docente, architetto e più volte sindaco, la sede del circolo locale del Partito democratico di Striano. La cerimonia di apertura ed intitolazione del sindaco avverrà domenica 11 giugno, alle 10,30, in via Cesare Battisti 24.

Alla manifestazione interverranno Mario Casillo (capogruppo del Pd nel consiglio regionale della Campania), Loredana Raia (vicepresidente del consiglio regionale della Campania), Massimiliano Manfredi (consigliere regionale del Pd), Giuseppe Annunziata (segretario metropolitana del Pd di Napoli), Lello Topo (ex parlamentare Pd), Giuseppe Rendina (segretario del Pd di Striano).

Sono stati, inoltre, invitati rappresentanti delle istituzioni, della politica, della società civile dell’area vesuviana e dell’Agro sarnese.

Aristide Rendina è stato sindaco giovanissimo negli anni Ottanta e poi dal 2014 al 2019. Attivista della sinistra locale, è deceduto nel febbraio del 2022 a soli 66 anni, dopo una lunga malattia. Si è molto speso per il territorio, partecipando alla vita politica e amministrativa strianese sempre da protagonista.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]