Territorio

Striano, in piazza il primo consiglio comunale. Gerli: “Ora una Striano green”

Condividi

Il primo consiglio comunale dell’amministrazione Gerli si è tenuto in piazza IV Novembre, a Striano, alla presenza di una folla numerosissima. Per la prima volta nella storia della politica strianese un consiglio comunale si è tenuto in una piazza pubblica, una formula che ha funzionato in termini di presenza e partecipazione.

Nel corso dell’assemblea degli eletti, è stato votato Santolo Sorvillo come presidente del consiglio comunale. Successivamente il sindaco Giulio Gerli ha tenuto il giuramento e, a seguire, ha illustrato le linee programmatiche del mandato.

“Sento su di me tutta la responsabilità di un compito istituzionale e di un ruolo al quale sono arrivato dopo un percorso per certi versi difficile ma sempre entusiasmante. Ringrazio tutti gli elettori che hanno composto con le loro scelte e il loro voto l’attuale consiglio comunale. Ringrazio i consiglieri comunali di maggioranza, ringrazio e saluto i consiglieri di minoranza. Questo sarà sempre il luogo del dialogo, della condivisione, del confronto e dell’ascolto”, ha detto, tra l’altro, il primo cittadino.

Giulio Gerli ha da tempo aderito ai Verdi ed è il primo sindaco green della Campania. Proprio sulla tutela dell’ambiente si basa molta parte del suo programma amministrativo: “Faremo di Striano un paese a misura di cittadino, vivibile, coniugando innovazione, sviluppo e sostenibilità”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]