Regione Campania

Stupro Caivano, Nappi (Lega): De Luca ha il coraggio di speculare pure sull’orrore

Condividi

“La speculazione sull’orrore non è assolutamente consentita, per di più se si parla della violenza subita da due bambine. Ma non stupisce che un tale tipo di atteggiamento contraddistingua il presidente della Campania che, anche sui gravi fatti del Parco Verde, arriva a spacciare misure di carattere generale che trovano applicazione in tutta la regione attraverso fondi ordinari, per giunta nazionali, per interventi specifici di contrasto all’emergenza che interessa Caivano. Siamo di fronte all’ennesimo capitolo dell’ossessione di protagonismo di cui è ‘affetto’ il governatore che, con la solita faccia di bronzo, invece di tacere e di riconoscere le responsabilità per quello che in più di 8 anni la Regione non ha fatto anche per Caivano e i suoi cittadini, torna a raccontare balle e prende in giro la comunità”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania in merito alle dichiarzioni del governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

VIDEO DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA VINCENZO DE LUCA: A CAIVANO CI VUOLE LO STATO D’ASSEDIO PER FERMARE I DELINQUENTI

“Dobbiamo dire con grande spirito di verità che a #Caivano lo Stato non esiste. Non c’è, punto. Senza tanti fronzoli, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine, che hanno risorse estremamente limitate.
C’è bisogno di uno stato d’assedio, un po’ come si fa quando mandiamo i reparti militari nei luoghi di guerra. Dobbiamo decidere che per un anno bisogna togliere l’aria che respirano ai delinquenti che trafficano in droga.
Lo Stato non c’è quando alla luce del sole si spaccia droga, dal mattino a notte fonda, davanti agli occhi di bambini che camminano e vedono tutto questo senza che nessuno faccia niente.
Stato d’assedio per un anno, se vogliamo essere seri. Non dev’essere data neanche la possibilità di respirare ai delinquenti che spacciano” .


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]