Successo per la “Passeggiata inclusiva” organizzata dall’Associazione Attivamente con il supporto di Terzigno Verde e il patrocinio del Comune di Terzigno
Si è conclusa con grande partecipazione e successo la “Passeggiata inclusiva”, un’iniziativa promossa dall’Associazione Attivamente in collaborazione con Terzigno Verde e con il patrocinio morale del Comune di Terzigno. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerose associazioni del territorio, tra cui Specialmente Noi Onlus, Associazione Autismo in Movimento, Campania Walking Experience e Associazione Latitudine, riunite con l’obiettivo comune di promuovere l’inclusione sociale e la valorizzazione del patrimonio naturalistico locale.
I partecipanti, guidati da Francesco Servino, presidente dell’associazione Terzigno Verde, hanno percorso il Sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuvio, meglio conosciuto come “La Pineta di Terzigno”. Un tratto suggestivo, accessibile anche a persone con disabilità in carrozzina e con difficoltà motorie, che offre a tutti l’opportunità di immergersi nella natura e scoprire le bellezze del Parco Vesuvio. L’evento ha visto la partecipazione della vicesindaca di Terzigno, Genny Falciano, la quale ha sottolineato l’importanza di simili iniziative per rendere accessibili a tutti le ricchezze del territorio.
Associazione Terzigno Verde
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.