22 Gennaio 2025
Territorio

Suppletive , The day after . Ruotolo bomba ad orologeria per i grillini e Guangi abbandonato da FI e Lega .

Condividi

Se Sandro Ruotolo festeggia il suo ingresso a Palazzo Madama dall’ altra parte gli sconfitti denunciano un clima del tutto pacifico nelle aree di appartenenza politica . Sui social spuntano come funghi le accuse degli attivisti storici contro coloro che fintamente si spacciano per attivisti del Movimento ma che in realta’ usano il treno elettorale per poi ritornare nella casa di appartenenza indicata nel Pd . Si e’ chiarito che piu’ volte questi soggetti si infiltrano e come nel caso delle suppletive invece di votare per il candidato del Movimento hanno preferito optare per Sandro Ruotolo . In particolare viene additata la parte fichiana ovverosia quella che ha come riferimento il presidente della camera Roberto Fico sebbene poi alla carta a conti fatti non enumeri piu’ di qualche centinaia di voti . Quindi la querelle grillina è piu’ idealista che numerica .L’ intervista di Salvatore Guangi invece e’ tutt’ altro che metafisica . Il vicepresidente del consiglio comunale di Napoli accusa a chiare lettere i partiti maggiori di non averlo appoggiato e che il consenso raccolto e’ tutta farina del suo sacco . Forse la vicinanza della giacobina Mara Carfagna ha provocato questa spaccatura ? Ma pare che nemmeno Matteo Salvini abbia prestato la sua influenza elettorale su Salvatore Guangi . Insomma la delusione e’ superiore ad ogni tipo di ragionamento in questo momento nonostante i messaggi di solidarieta’ del coordinatore nominato e sempiterno Domenico De Siano .


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Rosa Criscuolo

Studi classici condotti al liceo Antonio Genovesi e  Laurea in Giurisprudenza 110/110 all' Universita' Federico II. Social Media Manager e consulente politica. Appassionata di arte e filosofia. Ideatrice del programma streaming e del format televisivo IL MONITO che ha riscosso successo in Campania. Volto noto come opinionista radiofonica e televisiva. Protagonista di campagne per i diritti civili in qualita' di membro nazionale dell' Ass. Luca Coscioni accanto a Marco Cappato. Marco Pannella rappresenta il suo ideale politico. Londra e' la sua citta' rifugio.