22 Dicembre 2024
MagazineMusica

“Sushi e vino bianco”, il nuovo singolo di Emma Gabusi

Condividi

“Sushi, vino bianco, elastico, rossetto rosso ed il tuo cuore in mano,

la ricetta di una estate che mi appartiene”.

Oggi esce il videoclip di “Sushi e vino bianco” (etichetta discografica Apollo Records e distribuito ADA Music Italia), nuovo singolo di Emma Gabusi, giovanissima cantautrice bresciana classe 2004, già disponibile in tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il video è prodotto da Apollo Records, con la produzione esecutiva affidata a Francesco Bruschettini di Kahuna Film.

“Sushi, vino bianco, elastico, rossetto rosso ed il tuo cuore in mano”: sono questi gli ingredienti del nuovo brano, scritto dalla stessa artista e prodotto da Diego Calvetti e a cui hanno partecipato Donald Renda alla batteria, Ronny Aglietti al basso, Lapo Consortini alle chitarre e Diego Calvetti alle tastiere. Mixing & mastering a cura di Marco D’Agostino. 

Classe 2004, la giovane cantautrice Emma Gabusi, studentessa al primo anno di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Brescia, si approccia al canto all’età di 6 anni e a 12 a quello del pianoforte. Inizia così un periodo fatto di concerti alla Scuola di Musica del Garda di cui è un’allieva ormai consolidata e di concorsi che la porteranno quasi sempre sul podio. È nel 2018, a 14 anni, però che avviene la vera svolta: I’8 dicembre scrive la sua prima canzone. I 24 luglio 2019, vince il concorso “D-Music Young People Music Contest” tenutosi a Desenzano con il brano “Scusa”. Il premio in palio le permetterà di pubblicarlo il 16 dicembre su tutte le piattaforme digitali. Durante l’estate produce il suo primo album interamente scritto composto e arrangiato da lei e che uscirà poi il 26 marzo 2021, “Caos”, con il videoclip. Nel 2023 pubblica due nuovi singoli, “Fantasie” e “Levi’s”.

Link Social

Spotify – Instagram – Tik Tok


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]