Territorio

Sversamenti nel vallone a Cervino e lago di rifiuti a San Felice a Cancello, domani due tavoli in Commissione Terra dei Fuochi

Condividi

Venerdì 24 gennaio, presso la Sala riunioni del Consiglio regionale della Campania (Centro direzionale isola F8, 6° piano), la III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ presieduta dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi, si riunirà in due distinti incontri.

Alle ore 9.30 è fissata l’audizione su “Criticità e Stato dei luoghi del Vallone di Durazzano in tenimento di Cervino (CE)”. La riunione segue il sopralluogo sul posto svoltosi dalla Commissione stessa. Alle ore 10.30 la seconda audizione su “Problematica ex ‘Cava Giglio’ ubicata nel Comune di San Felice a Cancello (CE)”. Il sito è di recente finito alla ribalta delle cronache dopo la scoperta di rifiuti sversati per anni nell’invaso d’acqua ed è stato sottoposto a sequestro da parte della Procura della Repubblica. La notizia ha destato comprensibile preoccupazione nella popolazione.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]