28 Novembre 2024
Attualità

Tabacco, Prandini (Coldiretti): “Accordo decennale con Philip Morris per filiera e innovazione”

Condividi

(Adnkronos) – "Con questo accordo stiamo dando certezze in termini economici al lavoro dei nostri agricoltori. L'accordo ha una durata di dieci anni ma siamo altresì convinti che saranno ancora tante le iniziative di carattere finanziario ed economico che andremo a offrire al nostro Paese in termini di sviluppo, valorizzando la filiera del tabacco". Queste le parole di Ettore Prandini, presidente Coldiretti, in occasione della firma dell'accordo pluriennale per l'acquisto del tabacco che Philip Morris ha siglato con il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste. In merito ai nuovi prodotti del tabacco, Prandini ha aggiunto che "Siamo passati dalle sigarette tradizionali al mondo del tabacco senza combustione, il tabacco riscaldato, che tutti gli studi di carattere tecnico ci dicono che impatta meno rispetto alla sigaretta tradizionale. L'impegno continua, e gli investimenti anche, per favorire l’innovazione e lo sviluppo di prodotti senza combustione meno dannosi”, ha concluso. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]