22 Dicembre 2024
Economia

Tagliavanti (Camera Commercio Roma): “Con Ia si stima una crescita della ricchezza del 16%”

Condividi

(Adnkronos) – "Stiamo andando verso una delle evoluzioni più importanti dell'umanità, non soltanto dal punto di vista economico anche da quello sociale. Abbiamo tanti timori: economici, geopolitici, tenuta democratica, però quando ci sono questi passaggi stretti si creano anche grandi opportunità come è accaduto altre vole nella storia. Ma queste innovazioni non devono mai sfuggire al controllo umano". Lo ha detto Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma, in occasione dell'evento a Roma organizzato insieme a Maker Faire Rome, dal titolo 'Governare l'Intelligenza Artificiale – Dove siamo, dove dobbiamo arrivare'. "Nella storia – spiega Tagliavanti – l'introduzione dei motori a scoppio ha portato ad un incremento della ricchezza globale dello 0,3%, la robotizzazione nelle fabbriche l'ha aumentata dello 0,4%, la diffusione informatica dello 0,6%. Per quanto riguarda l'intelligenza artificiale si pensa ad una crescita del 16%. Una dimensione enorme, per questo è importante che tutti ne discutano nei diversi ambiti, non solo gli specialisti. L'Ia determinerà il nostro futuro". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]