21 Novembre 2024
News Regionali

Tamponi privati, Zinzi (Lega): “Regione renda gratuiti i test per i più deboli”

Condividi

“La Regione Campania dispone da oggi l’obbligo di prescrizione medica per opporsi al tampone anche nei laboratori privati, ma non si preoccupa di intervenire sul peso economico che le famiglie devono sostenere per effettuare questi test. Da tempo i laboratori delle Asl e delle Aziende Ospedaliere Campane fanno fronte con fatica all’enorme richiesta di accertamento diagnostico per il Covid e per molte famiglie campane l’unica soluzione rapida resta recarsi presso i laboratori privati riconosciuti, ma non sempre per tutti è una spesa sostenibile. La Regione renda gratuiti i tamponi per chi vive in condizioni economicamente disagiate: sarebbe un aiuto per le famiglie e contribuirebbe a potenziare l’attività di censimento della popolazione, necessaria ai fini della tutela della salute”. Così Gianpiero Zinzi, componente Commissione Sanità in Consiglio regionale, gruppo Lega Salvini Campania, che ha ufficializzato la richiesta formulata attraverso una nota firmata insieme ai colleghi Attilio Pierro e Severino Nappi.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]