22 Dicembre 2024
Magazine

“Taurasi Film Fest”, sabato 26 agosto l’ottava edizione della rassegna nazionale di cortometraggi per l’assegnazione del “Taurasino d’Oro”

Condividi

Tutto pronto per lo svolgimento dell’ottava edizione del “Taurasi Film Fest”, la rassegna cinematografica nazionale di cortometraggi ideata e promossa dall’Associazione culturale “Taurasium”, presieduta da Alberico Cardia.

Sabato 26 agosto nella villa comunale di Taurasi, con inizio alle ore 21, saranno presentati e proiettati i video che hanno superato la fase iniziale di selezione e che un’apposita giuria di esperti ha scelto per l’assegnazione dell’ambito “Taurasino d’Oro”, il premio per il miglior cortometraggio della prestigiosa kermesse di arti visive.

Queste le sono nomination ufficiali, ossia i cortometraggi in gara per la vittoria dell’edizione 2023 del “Taurasi Film Fest”: “Nel vento” di Ranieri Popoli; “Nei tuoi panni” di Damiano Monaco; “L’unguento” di Marco Ursilio; “Anna” di Vincenzo Palazzo; “03:47” di Ester Tessuti; “Terra fidelis” di Giorgia Puliga.

Al “Taurasino d’Oro” si aggiungeranno anche altri riconoscimenti speciali per specifiche tipologie artistiche, come la miglior regia e il premio della critica. Previsti inoltre, come da format consolidato, altre due categorie in gara, che riguardano i video musicali della selezione denominata “Videoclip Taurasi Contest” e i cortometraggi di “Taurasi nel cuore”, questi ultimi dedicati interamente al paese irpino della media valle del Calore.

La manifestazione realizzata dall’Associazione “Taurasium” è ormai stabilmente inserita nel circuito nazionale cinematografico, ottenendo il plauso anche della critica giornalistica specializzata. Da tutta Italia, infatti, anche per l’edizione numero 8 sono giunti all’organizzazione numerosi cortometraggi da parte di registi professionisti, case di produzione, associazioni e istituzioni culturali.

Il “Taurasi Film Fest” è inserito nel programma di iniziative estive patrocinate dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Tranfaglia.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]