AttualitàMagazineTeatro

Teatro Popolare 17/18 luglio ( ex Opg) : “Mysteria, il segreto dell’ immortalita’”.

Condividi

 
Sabato 17 e domenica 18 luglio alle 21 , le ore d’aria dell’Ex OPG si faranno palco per ospitare “Mysteria, il segreto dell’immortalità”: uno spettacolo interamente scritto e prodotto dal laboratorio del Teatro Popolare
 Durante la pandemia possono accadere vari miracoli tra cui quello di mettere in piedi uno spettacolo che andra’ in scena nel weekend centrale di luglio. I protagonisti non sono attori professionisti ma uomini e donne di ogni estrazione ed eta’ che attraverso una webcam hanno condiviso pensieri e improvvisato il teatro. 

Il Tempo e’ stato l’ oggetto intorno al quale si sono sviluppate le riflessioni .

Tempo che non basta mai, in una società che chiede efficienza e produttività.
Tempo che ci cambia incessantemente, nel corpo e nella mente, nelle aspettative che nutriamo verso l’esterno e verso noi stessi.
Tempo che scorre, anche quando non vorremmo.

L’ incontro in rete e’ diventato teatro, un vero e proprio esperimento del laboratorio del Teatro Popolare che nasce nel maggio 2015, dall’incontro di giovani attori, danzatori, videomappers e musicisti che insieme lavorano alla messa in scena di un reading: “L’ABC della guerra” di B. Brecht. Da allora, giovani e meno giovani si incontrano negli spazi dell’Ex Opg – “Je só pazzo” con la volontà proporre un modo diverso di fare Teatro : indipendente, inclusivo, sperimentale. 

 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Rosa Criscuolo

Studi classici condotti al liceo Antonio Genovesi e  Laurea in Giurisprudenza 110/110 all' Universita' Federico II. Social Media Manager e consulente politica. Appassionata di arte e filosofia. Ideatrice del programma streaming e del format televisivo IL MONITO che ha riscosso successo in Campania. Volto noto come opinionista radiofonica e televisiva. Protagonista di campagne per i diritti civili in qualita' di membro nazionale dell' Ass. Luca Coscioni accanto a Marco Cappato. Marco Pannella rappresenta il suo ideale politico. Londra e' la sua citta' rifugio.