MagazineTeatro

Teatro Sannazaro: con Lara Sansone splende la tradizione del Cafè Chantant napoletano

Condividi

Napoli, 23 dic. – Dalla Parigi del Settecento alla tradizione del cafè napoletano il passo è breve. A fare da intermediaria storica è l’artista Lara Sansone, in scena al Teatro Sannazaro di Napoli durante le festività natalizie con lo spettacolo ‘Cafè Chantant crazy edition’.

La città partenopea torna ad essere con lei, proprio come accadeva ai tempi della Belle Epoque, centro propulsore di svago e bellezza. L’importanza data agli inserti scenografici del varietà di matrice napoletana, riveste in questa piéce il suo ruolo di spicco. Ogni cosa a teatro contribuisce a valorizzare la bellezza “verace” della sciantosa partenopea incarnata dalla Sansone, che rifulge di luce speciale tanto da apparire vera musa del suo spettacolo.

Il Cafè Chantant del Sannazaro, nato come forma di intrattenimento in luoghi deliziosi, rispetta il senso originario di questa forma artistica. La sciantosa napoletana tra tavolini su cui spicca una candela tra luci soffuse, offre al pubblico un intrattenimento musicale di alto livello con orchestra live nella cavea teatrale e spalle comiche, oltre che cantanti e ballerini.

Ad essere rappresentati, infatti, non sono più semplici motivetti bensì arrangiamenti coinvolgenti delle più famose canzoni napoletane ed internazionali, interpretate da cantanti che seducono l’intero pubblico con il loro charme.

Colore, motti di spirito, satira pungente e divertente, “innaffiata” da sprazzi di colore dati da coriandoli lanciati a festa e costumi scenici cuciti ad hoc, riproducono un’atmosfera “follemente piacevole” in cui il pubblico in platea viene sinergicamente coinvolto. Sarà per questo che la chiamano ‘Crazy edition’?

Lo spettacolo pensato per divertire, risulta il concept ideale da ricercare come diversivo festivo trascorrendo ore piacevolissime ad applaudire artisti che fanno riflettere, sognare e sperare, naturalmente con leggerezza.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.