Territorio

Telese Terme (Bn), ecco i dati reali dei contagi in città. L’Amministrazione: “Qualsiasi voce non ufficiale genera solo confusione”

Condividi

Con una nota ufficiale il Comune di Telese Terme (Bn), comunica i dati elaborati dalla piattaforma e-Covid SINFONIA (Soresa) della Regione Campania,relativamente alla situazione dei contagi.

“Dal 20 al 26 dicembre 2021 – si legge -sono stati effettuati 366 tamponi che hanno rilevato 11 positivi; dal 27 al 31 dicembre 2021 i tamponi effettuati sono stati 826 dai quali sono risultati 114 positivi. Ai 125 positivi rilevati a Telese Terme dal 20 al 31 dicembre 2021 vanno aggiunti i 25 casi precedentemente segnalati, da cui risulta un totale di 150 casi al 31/12/2021. La Società Regionale per la Sanità della Regione Campania fa sapere anche che il tasso di contagi è del 13%”.

“Qualsiasi altro dato non desunto dalle piattaforme regionali della Sanità e dalle fonti ufficiali oltre a essere privo di qualsiasi fondamento serve solo ad alimentare confusione – insistono dalla casa comunale -. L’amministrazione continua a tenere sotto controllo la situazione ed è pronta ad intervenire con fermezza e tempestività se dovesse palesarsi la necessità. Ad ogni modo si ribadiscono le consuete raccomandazioni alla responsabilità. Evitare assembramenti e indossare la mascherina dovrebbero essere regole pienamente assorbite nel nostro stile di vita ormai. A ciò si aggiunge l’invito a vaccinarsi, seguendo le indicazioni sul sito dell’Asl Bn1”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]