21 Novembre 2024
Territorio

Telese Terme, ex imbottigliamento: ok alla variante per la realizzazione del caffè letterario

Condividi

Nel corso della riunione convocata per oggi del Consorzio per l’amministrazione del complesso idrotermale di Telese Terme e San Salvatore Telesino è stato approvato il progetto di variante dell’edificio che ospitava l’imbottigliamento delle terme telesine.

Il progetto era stato finanziato nel 2012; i lavori appaltati nel 2013 hanno subito rallentamenti e poi uno stop. 

Allo stato attuale, dunque, alla luce di un normale adeguamento dei prezzi, era necessario reperire una quota ulteriore di fondi per garantire la ripresa e il completamento dei lavori.

“Bisogna sottolineare lo sforzo compiuto dal Consorzio per il reperimento dei fondi e l’impegno di questa amministrazione affinché si giungesse alla soluzione – dichiara il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Bisognava assolutamente evitare che si lasciasse l’opera incompiuta ancora per altro tempo, dopo 10 anni di stasi – aggiunge Caporaso -. Finalmente con la ripresa dei lavori si porterà a termine il bellissimo progetto che prevede un caffè letterario e che sarà uno dei fiori all’occhiello della nostra cittadina”.

Presenti alla riunione, oltre al sindaco Giovanni Caporaso, i consiglieri di maggioranza: Maria Venditti, Antonio Troiano, Lorenza Di Lello, Tommaso Mortaruolo; per la minoranza: Nicola Di Santo. Per il Comune di San Salvatore Telesino, presente il consigliere di minoranza Leucio Porto.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]