23 Gennaio 2025
Cronaca

Tentata estorsione online: denunciato cittadino gambiano 25enne

Condividi

Gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Angelo dei Lombardi hanno denunziato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, un cittadino di nazionalità gambiana, di anni 25, residente in Provincia di Napoli, per i reati di tentata estorsione e sostituzione di persona ai danni di un 53enne di Lioni (AV). La vittima, nel decorso mese di gennaio, era stata contattata in videochiamata, mediante una piattaforma di messaggistica on line, da una donna e nel corso della conversazione era stato indotto a mostrarsi completamente nudo. Successivamente il 53enne veniva nuovamente contattato dalla stessa donna che chiedeva al malcapitato di versare la somma di 5.000,00 euro su postepay, per ottenere la cancellazione della registrazione della precedente videochiamata e impedire la divulgazione sul web. Gli accertamenti espletati dal personale di Polizia, a seguito della denuncia presentata dalla vittima, hanno consentito di individuare nel cittadino straniero citato l’intestatario sia dell’utenza telefonica dalla quale erano partite le chiamate sia della carta postepay fornita per portare a termine l’attività delittuosa.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]