22 Gennaio 2025
MagazineMusica

Teresa Moccia a Sanremo canta contro il femminicidio

Condividi

Sanremo, 12 feb. – La cantante Teresa Moccia incanta la città di Sanremo con la sua voce e coglie l’occasione per dire ‘no’ al femminicidio, in musica.

Ospite a Casa Sanremo del défilé ‘Ragazza cinema Ok’, manifestazione di cui è stata madrina, la cantante di origini casertane, ha intonato il suo ultimo singolo “Te perdono”.
Al palazzo Palafiori fa rumore la voce della cantante, che per le strade di Sanremo si è fatta portavoce di un inno contro la violenza di genere, accompagnati da un falsh mob.

L’iniziativa che ha ricevuto molti consensi, ha calamitato l’attenzione di radio e testate giornalistiche. La stampa, al termine dell’esibizione canora di Teresa, reduce già dal successo di ‘Sanremo canta Napoli’, ha lodato le pregevoli doti canore dell’artista, pronta a fare della sua esperienza musicale, un’occasione per lanciare un messaggio solidale a tutte le donne.

’Te perdono’, il suo singolo, non a caso si riempie di tutta la forza femminile, capace di rigenerarsi nel perdono.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.