Cronaca

Terremoto in Perù, scossa 7.2: è allarme tsunami

Condividi

(Adnkronos) – Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.2 è stata registrata dallo United States Geological Survey (Usgc) al largo della costa meridionale del Perù, ad una profondità di 28 chilometri. Il Pacific Tsunami Warning Center (Pwtc) ha emesso un'allerta per un "possibile" tsunami con onde che potrebbero raggiungere dagli uno ai tre metri lungo alcune coste del Perù. "Sulla base di tutti i dati disponibili, sono previste pericolose onde di tsunami su alcune coste", ha affermato il centro. Il Pwtc ha precisato che non vi è alcun rischio di tsunami per la costa occidentale degli Stati Uniti. Il sisma è avvenuto otto chilometri a ovest di Atiquipa, circa 600 chilometri a sud della capitale Lima. La presidenza peruviana ha dichiarato su X che il governo sta monitorando la situazione e valutando eventuali danni. —internazionale/[email protected] (Web Info)

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]