Territorio

Terzigno, ambientalisti e animalisti ripuliscono la pineta

Condividi

Volontari di Terzigno e dell’associazione Vesuvio’s Dog di San Giuseppe Vesuviano hanno ripulito una porzione di pineta e riqualificato il piazzale rifugio dei cani randagi.

I volontari delle associazioni Vesuvio’s Dog di San Giuseppe Vesuviano, del Comitato “Armando Diaz” di Terzigno e l’attivista Francesco Servino si sono dati appuntamento per ripulire una porzione di Parco Nazionale del Vesuvio interessata dal problema del randagismo e da quello dei rifiuti.
“Un gesto volto a sensibilizzare la popolazione e a fare in modo che ognuno si prenda cura della pineta di Terzigno” hanno commentato i volontari, che intendono organizzare ulteriori giornate di pulizia.
Sono stati rimossi quintali di rifiuti ed è stata riqualificata l’area in cui sostano abitualmente i cani randagi, di cui si prendono cura sia le volontarie di Vesuvio’s Dog che altre persone.
“Ogni giorno facciamo il massimo per garantire il benessere agli animali e a fare in modo che le persone possano frequentare la pineta di Terzigno in sicurezza, ma è necessario l’impegno non solo nostro per tutelare questa importante risorsa” hanno concluso i volontari, che si sono resi già disponibili a collaborare con il Comune di Terzigno e con gli enti preposti per affrontare la questione del randagismo.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]