22 Gennaio 2025
Territorio

Terzigno, in Pineta un’assemblea pubblica sul randagismo

Condividi

Un incontro organizzato dagli attivisti e volontari Francesco Servino e Emanuela Basilicata con lo scopo di sollecitare le istituzioni a intervenire, nel rispetto dei diritti degli animali e per riqualificare la Pineta di Terzigno. 

Domenica 13 Settembre alle 10, presso la Pineta di Terzigno (nei pressi del campo sportivo), si terrà un incontro organizzato dagli attivisti Francesco Servino e Emanuela Basilicata sul tema del randagismo.

Chi ama i cani, vittime troppo spesso di maltrattamenti e abbandoni, è invitato a partecipare, per discutere ed elaborare insieme delle proposte che pongano fine a una problematica seria del Parco Nazionale del Vesuvio, avviando al contempo una campagna di sensibilizzazione fondamentale per i diritti degli animali e per la riqualificazione e la valorizzazione della Pineta.

“Il randagismo è un problema serio del Parco Nazionale del Vesuvio: a risentirne sono sia gli animali che esseri umani che lo frequentano. Partiamo dalla Pineta di Terzigno per dare il via a una campagna di sensibilizzazione che intende far capire ai Comuni qual è il modo più conveniente di gestire la problematica, nel rispetto dei diritti degli animali e in un’ottica di valorizzazione di determinate aree. L’incontro di Domenica serve a unire più voci, a dare forza a una proposta e valutare quali provvedimenti prendere in alternativa” dichiarano Francesco Servino e Emanuela Basilicata.

L’appuntamento è in Via Vecchia Campitelli a Terzigno, altezza sbarra del campo sportivo: l’incontro si svolgerà all’aperto nel rispetto del distanziamento sociale e delle misure anti-Covid.

I volontari della zona sono invitati a partecipare e a far sentire le loro voci, troppo spesso non prese in considerazione.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]