Territorio

Terzigno, inaugurata isola ecologica: “Puntiamo ad abbattere tariffe Tari”

Condividi

Si è inaugurata oggi a Terzigno l’isola ecologica, importante traguardo raggiunto grazie alla tenacia dell’amministrazione Ranieri, della consigliera Ambrosio e dell’assessore Castaldo.

“Da agosto è partita la nuova raccolta differenziata e la percentuale è passata dal 63% all’80,4% di raccolta differenziata. Segno che quando le regole sono chiare e ben comunicate, i cittadini si adeguano – dichiarano la consigliera Ambrosio e l’assessore Castaldo -. Ora puntiamo ad abbattere le tariffe Tari grazie alle agevolazioni delle attività non domestiche già stanziate con una percentuale del 100% della parte variabile, e per le utenze domestiche a breve saranno agevolate le famiglie meno abbienti fino al 70%”.

“Fare di Terzigno una città dal circolo virtuoso della raccolta differenziata è il mio obiettivo”, conclude l’assessore Castaldo.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]