Terzigno, le associazioni ecologiste donano alberi di Natale alle scuole
Le associazioni Nova, Arcadia, Terzigno Verde, Comitato Armando Diaz e Congeav hanno fatto dono alle scuole di Terzigno, Boscoreale e San Giuseppe Vesuviano di alcuni alberi di Natale che gli alunni dovranno decorare con materiali di riciclo.
Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare i giovanissimi sui temi del rispetto dell’ambiente: gli alunni dei diversi Istituti potranno infatti partecipare a un contest, indetto dalle suddette associazioni, che premierà l’albero di Natale meglio decorato con materiali di riciclo.
“Speriamo, con il nostro dono, di rallegrare il periodo natalizio, stimolare la fantasia e la creatività degli alunni, dare un messaggio di speranza in un momento in cui c’è bisogno di tanta energia positiva: abbiamo scorto negli occhi dei più piccoli tanta gioia, segno che lo spirito natalizio è ancora vivo” è il commento delle associazioni promotrici dell’iniziativa.
Gli alberi sono stati consegnati agli istituti scolastici di Terzigno (tutti i plessi), all’I.C. Castaldi Rodari di Boscoreale (plesso Cangiani e plesso Marchesa) e all’I.C. Ceschelli di San Giuseppe Vesuviano (plesso Casilli).
Le associazioni ringraziano le dirigenti scolastiche e le insegnanti per la collaborazione, augurandosi che tale dono segni l’inizio di proficue collaborazioni.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.