Terzigno, passeggiata inclusiva in Pineta
L’evento, organizzato dall’associazione Attivamente, in collaborazione con Terzigno Verde, Forum dei Giovani di Terzigno, Specialmente Noi e Aigae – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursioniste, si terrà Sabato 20 Aprile 2024 in pineta a Terzigno.
Una passeggiata nel segno dell’inclusione, lungo il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuviano, “La Pineta di Terzigno”: l’iniziativa, aperta a disabili e normotipi, è organizzata dall’associazione Attivamente in collaborazione con l’associazione ambientalista Terzigno Verde, il Forum di Giovani di Terzigno, Specialmente Noi e Aigae, e si avvale del patrocinio morale del Comune di Terzigno.
Il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuvio è divenuto da tempo una meta ideale per passeggiare e allenarsi a contatto con la natura ed è anche uno dei pochi a presentare una fruibilità idonea alle persone che presentano ridotte capacità motorie e visive, grazie a una pedana in legno che si insinua una ricca vegetazione.
Scopo dell’evento è promuovere le pratiche inclusive, sensibilizzare sulle diversità e creare spazi di condivisione sicuri e accoglienti, che favoriscano la consapevolezza e le azioni volte a educare, supportare e offrire sostegno reciproco.
La passeggiata si terrà Sabato 20 Aprile 2024 con partenza alle ore 10 da Via Vecchia Campitelli/Via Salvatore Emblema a Terzigno, dove è situato il sentiero n. 11, e si avvarrà di una guida ambientale dell’Aigae.
La partecipazione è libera e aperta a tutti.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.