Regione Campania

Tetti di spesa, Zinzi: “Campani penalizzati, subito un’audizione in Commissione Sanità”

Condividi
“Accompagnare lo stop delle attività di specialistica ambulatoriale non urgente nelle strutture sanitarie pubbliche alla previsione di tetti di spesa mensili per le strutture private accreditate significa creare un blocco assistenziale spingendo i cittadini campani a rinviare esami e cure. Questa incomprensibile scelta rischia di determinare un danno nei pazienti e nel contempo di creare una discriminazione, ancora più fastidiosa quando si tratta di salute, privilegiando solo chi si può permettere di pagare l’assistenza. Per questo nelle prossime ore protocollerò un’interrogazione e ho già chiesto che la Commissione Sanità si riunisca con urgenza sull’argomento”.

Così il capogruppo Lega e componente della Commissione Sanità in Regione Campania, Gianpiero Zinzi intervenendo a seguito della denuncia di Federlab Italia. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]