Regione Campania

Tetti di spesa, Zinzi interroga: “La Giunta revochi la delibera, evitare rinuncia alle cure”

Condividi

“La Giunta torni sui propri passi revocando la delibera 599/2021 e rivisitando il meccanismo di assegnazione dei tetti di spesa dopo aver ascoltato tutte le parti interessate. I dati emersi dal XVII Rapporto del Crea, che certificano come il 10% dei campani siano costretti a rinunciare alle cure, devono essere un campanello di allarme per intervenire su un sistema che da tempo attende correttivi. Povertà e paura sono un mix che rischia di diventare esplosivo se accompagnato anche da provvedimenti come il blocco delle prestazioni ambulatoriali pubbliche e tetti di spesa restrittivi per le strutture private accreditate. E’ necessario limitare il disagio economico dei campani quantomeno nella Sanità”. Così il capogruppo Lega e componente della Commissione Sanità, Gianpiero Zinzi. La revoca e l’apertura di un dialogo tra le parti sono le richieste avanzate ufficialmente attraverso un’interrogazione a firma di Zinzi e protocollata nella giornata di ieri.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]