22 Novembre 2024
Territorio

Teverola Elezioni 2024: Inclusione e azione per le fasce deboli

Condividi

Teverola (CE) | Siamo entrati nel vivo  della campagna elettorale mancano due settimane alle elezioni di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, e si osserva come il tema “sociale” – così come il tema “inclusione” – restino purtroppo ai margini delle agende politiche degli avversari.

Protagonismo politico e narcisismo si mescolano in un contesto dialettico povero di contenuti, di proposte e confronti, dove l’elezione amministrativa   è vissuta  unicamente come un taxi che porta dritti dritti ad occupare uno scranno.

Come vedete a Teverola è ‘normale’ adottare slogan futuristici per vincere. Diverso  è amministrare con all’interno forze ‘disomogenee’ che hanno solo obiettivi comuni (obiettivi magari non in linea con gli interesse dei teverolesi).  Ma se vi sono interessi contrapposti, come nelle ultime due consiliature, accade il fallimento.

Valorizzazione del verde pubblico, creazione del Rappresentante Rionale, del Referente per le associazioni e per il commercio, della Consulta delle associazioni, dell’Ufficio Piani Giovani, del  Museo della Scuola, del  Piedibus,    ma in primis la  tutela delle fasce più deboli con azioni di contrasto alla povertà come l’ Emporio Solidale (un servizio di  accoglienza e ascolto, delle famiglie che si trovano in condizioni di temporanea indigenza e fragilità, alle quali viene data la possibilità di accedere gratuitamente a beni di prima necessità) e di aiuti economici come  il  Baratto amministrativo (uno strumento che consente ai cittadini bisognosi di pagare tasse, tributi come TASI, IMU e TARI, e in generale i debiti con il fisco, con il proprio lavoro). Queste sono una parte delle tante  idee che condivido appieno, che mi toccano molto,  anche personalmente, e che mi hanno fatto scegliere di metterci la faccia, appoggiando la candidatura a sindaco del giovane Alfonso Fattore. Se anche per voi queste sono tra le priorità di Teverola, l’8 e il 9 giugno votate  la Lista N. 1 Teverola Sostenibile.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]