22 Dicembre 2024
Magazine

“Ti racconto una foto: Palma Campania” tra immagini vere e storie inventate, a cura di Angela Sorrentino

Condividi

Cosa accade quando la sorte abbina una fotografia all’identità di chi ha l’hobby della scrittura? Accade che nasce un racconto e che tanti racconti insieme diventino una piccola antologia.

È il caso di “Ti racconto una foto: Palma Campania” tra immagini vere e storie inventate, a cura di Angela Sorrentino. Il volume, settimo della collana, pubblicato dall’etichetta Opera Indomita, progetto editoriale senza scopo di lucro, è una galleria di immagini di Palma Campania, paese della provincia di Napoli, ed è una raccolta di racconti dalle varie sfumature.

Gli scatti fotografici sono di Attilio Carrella, docente palmese innamorato del suo paese e capace di cogliere dettagli nascosti. I racconti nascono dalla creatività degli autori, di cui alcuni palmesi e altri no. Tra i protagonisti delle storie gente comune, uomini illustri, bambini e fantasmi, dolci nonnini e killer spietati. Una pagina dopo l’altra, tra sentimenti, suggestioni, fantasia.

Il volume è disponibile dal 27 dicembre  su Amazon, al costo di € 5,50.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]