28 Febbraio 2025
Attualità

Torino, 12enne violentata in stazione: accusato 20enne

Condividi

(Adnkronos) – Un ventenne accusato di violenza sessuale su una ragazzina di 12 anni, a luglio nei bagni della stazione di Porta nuova a Torino. A riportare la vicenda è il quotidiano 'La Stampa' che ricostruisce quei momenti. Due turisti olandesi aspettano fuori dai bagni dell'area ristorante e, sentendo dei gemiti, chiamano la polizia: gli agenti della Polfer bussano, non apre nessuno, ma dopo cinque minuti esce un ragazzo di vent'anni, dietro di lui la ragazzina di dodici.  Secondo quanto riferisce 'La Stampa', la prima versione della ragazzina, che era stata sentita subito dopo il fatto all'ospedale Regina Margherita, aveva spinto gli inquirenti a indagare per atti sessuali con minorenne. Ma la situazione cambia tre settimane dopo quando, parlando con un'assistente sociale, la 12enne racconta di essere stata obbligata.  Il quotidiano spiega anche che la mamma della ragazzina, proprio quel pomeriggio di luglio mentre cercava la figlia, ha scoperto sul cellulare della ragazza messaggi allusivi che l'hanno messa in allarme: la polizia adesso indaga su profili di uomini che l'avrebbero adescata. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]