22 Dicembre 2024
MagazineMusica

Torna ad Ariccia il Festival della musica emergente con la Prima edizione del Festival “Ponte D’Oro 2.0”

Condividi

Ariccia, Piazza di Corte ore 20.30

 

Torna ad Ariccia il Festival della musica emergente e sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla Prima edizione del Festival “Ponte D’Oro 2.0“, direttore artistico Tony Riggi, che si terrà il 15 16 settembre, per i partecipanti e serata finale presentata da Ovidio Martucci il 17 settembre alle 20.30 ad Ariccia in Piazza di Corte.

Festival “Ponte D’Oro 2.0” qui info sulle modalità di iscrizione

Il Festival, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale della cittadina, già nota per il suo importante e storico Festival, è organizzato e gestito da Tony Riggiper Arcadia, che racconta: “Per me organizzare questo festival corrisponde a portare i giovani verso la musica e verso soddisfazioni ed emozioni unichela nostra intenzione è di far ripartire questo appuntamento della musica ad Ariccia che ha dato i natali artistici ad alcuni tra i più grandi artisti italiani con il festival allora organizzato da Teddy Reno.”

Il sindaco Gianluca Staccoli afferma: “L’Amministrazione Comunale lieta di patrocinare un’iniziativa come questa che offre, attraverso la musica,  la possibilità ai giovani di farsi conoscere e alla nostra Città  un’importante occasione di visibilità, ha messo a disposizione per la serata finale del Festival,  Piazza di Corte, che  rappresenta il salotto buono di Ariccia e dei Castelli Romani e merita di essere valorizzata in tutte le occasioni possibili.”

Soddisfazione anche del consigliere comunale delegato a Sport-Turismo e Spettacolo Danilo Costantini che dice: “Questo appuntamento sarà sicuramente un bell’ evento musicale che darà prospettiva e visibilità a tanti giovani, per raccogliere l’eredità di un grande festival, fermo da molti anni, che ha registrato in passato il successo di molti big della musica italiana, in particolare Rita PavoneClaudio Baglioni, i Vianella solo per citarne alcuni.

Alla serata finale molti ospiti tra cui Stefano De Martino autore e Patron del Premio Lunezia e Loredana D’Anghera docente di canto al Conservatorio di Parma e sul palco anche il direttore artistico Tony Riggi con la sua band i The Knights Templar.

La giuria, con Presidente Claudio Berardinelli (manager e produttore di Rita Pavone, con Teddy Reno, di Patty Pravo e nel management di Noemi), è composta dall’Avvocato Leopoldo Lombardi legale di Xfactor e di molti artisti italiani, Ivano Trau  noto rumorista internazionale e  Catiuscia Siddi (entrambi patron del Talent Fuoriclasse). Filippo Broglia (amministratore di RECmedia comunicazione e promozione, ufficio stampa dell’evento), Massimiliano Agati (già batterista di Marco Masini), Stefano Sovrani (autore colonne sonore di film Federico Fellini), Roberto Del Monte (dir. Big Soul Mama Gruppo già collaboratore di Tiziano Ferro), Enzo Rossi (autore di Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Franco Ricciardi, Sal Da Vinci e altri), Danilo Riccardi (già collaboratore di Renato Zero) e Ciro Imperato (Discografico Tilt Corporate)

Saranno inoltre presenti Alfonso Paganini, il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli  il Consigliere comunale delegato allo Sport e Cultura Danilo Costantini più altre personalità del mondo dello sport ed eccellenze di Ariccia.

Ci trovi anche su Facebook


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]