Torna il maltempo sull’Italia con neve, freddo e nubifragi: le regioni colpite
(Adnkronos) – "Freddo e neve colpiranno solo una parte dell'Italia, in parte il nord ovest per via di una perturbazione in arrivo dal nord Europa e che investirà prima la Francia e poi, scendendo di latitudine, entrerà nel bacino del Mediterraneo colpendo anche le nostre regioni, in particolare il versante tirrenico e le regioni del nord ovest. Nella sera di venerdì e nelle prime ore sabato sono previste precipitazioni anche a carattere nevoso, in Piemonte, Valle d'Aosta e sulle Alpi e prealpi lombarde". E' la previsione per il weekend, fatta all'Adnkronos da Mattia Gussoni, meteorologo del sito iLMeteo.it, "In Sardegna, Liguria, Toscana e parte del Lazio dovremo invece fare i conti con veri e propri nubifragi, almeno per tutta la giornata di sabato e in parte domenica, nelle primissime ore anche sulla Sicilia", aggiunge. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.