Cronaca

Tornado si abbatte sull’Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato – Video

Condividi

(Adnkronos) – Sono almeno quattro le persone che hanno perso la vita e un centinaio quelle rimaste ferite a causa del tornado che si è abbattuto sull'Oklahoma, negli Stati Uniti. Tra le vittime anche un neonato, come ha spiegato il governatore dell'Oklahoma Kevin Stitt che ha dichiarato lo "stato di emergenza". Sono quindi stati stanziati fondi aggiuntivi per sostenere i soccorritori, mentre più di 20mila persone sono rimaste senza elettricità. La più colpita è stata la città di città di Sulphur, duemila abitanti, dove il tornado ha demolito edifici, fatto volare tetti, autobus e automobili. "Sicuramente i danni maggiori da quando sono governatore", ha detto Stitt che è in carica dal 2019. La Casa Bianca ha affermato in una nota che il presidente americano Joe Biden in una telefonata con il governatore dell'Oklahoma ha offerto il pieno sostegno del governo federale.   —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]