23 Gennaio 2025
Magazine

Tornano i mercatini di Natale del Secondo Circolo Didattico Don Minzoni di Somma Vesuviana

Condividi

Martedì 19 dicembre 2023 tornano i tanto attesi mercatini di Natale del Secondo Circolo Didattico Don Minzoni di Somma Vesuviana. Tutta la comunità della scuola ha lavorato nelle ultime settimane per realizzare meravigliosi manufatti, resi ancora più preziosi dalla manodopera speciale dei bambini. Tutto questo per un obiettivo condiviso e assai sentito dagli alunni: rendere i loro ambienti di apprendimento più belli, confortevoli ed innovativi e sostenere il progetto di implementazione delle biblioteche diffuse.

A partire dalle ore 16.30 e fino alle ore 19.00 di martedì 19 dicembre, presso i plessi Don Minzoni e Rione Trieste del Secondo Circolo sarà possibile visitare i mercatini di Natale con gli allegri stand animati dagli alunni ed acquistare oggetti, a tema non solo natalizio, interamente realizzati a mano dai bambini, guidati dalle proprie maestre o prodotti dai loro creativi genitori.

Oltre a tutti i lavoretti degli alunni, sarà possibile aggiudicarsi prodotti e ricchi buoni spesa che la generosa comunità degli imprenditori di Somma Vesuviana e dei comuni limitrofi ha donato alla scuola; martedì 19, acquistando un biglietto della lotteria di Natale, organizzata nell’ambito nei mercatini stessi, i possessori dei biglietti vincenti porteranno a casa doni davvero speciali.

Sarà un’occasione unica per rafforzare il senso di comunità e di identità della scuola, che donerà ai bambini stessi una diversa prospettiva degli ambienti in cui trascorrono buona parte della loro giornata, ma anche un’occasione di ritrovo e di condivisione dello spirito natalizio tra insegnanti, studenti, famiglie e chiunque voglia partecipare nonché, per la scuola tutta, un’opportunità per far conoscere la propria realtà al territorio.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]