22 Novembre 2024
Sport

Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel

Condividi

(Adnkronos) – Richard Carapaz (EF) si aggiudica di potenza e in solitaria la tappa 17 del Tour de France. Frazione caratterizzata da una media folle di oltre 48 km/h tenuta fino all'inizio del primo dei tre Gpm di giornata, continue fughe di gruppo sempre rientrate, fino allo scatto di Simon Yates (Jayco AlUla) ai piedi del Col du Noyer – 7,5 km con pendenza media superiore all'8% – poi raggiunto e superato da Carapaz. Yates chiude secondo a 38", terzo lo spagnolo Eric Mas (Movistar).  Il gruppo maglia gialla se la prende comoda e resta staccato dai primi di oltre 8 minuti. Anche in questa occasione Tadej Pogacar fornisce una prova di forza sui diretti concorrenti e stacca in salita sempre sul Noyer, viene ripreso in discesa da Vingegaard ed Evenepoel, quest'ultimo per una volta riesce a superarlo verso il traguardo ma non ci riesce Vingegaard che dello sloveno è il diretto concorrente: anche stavolta una minivolata di Pogacar lascia indietro il danese. Il leader della Corsa Gialla è ora a 3'11" sul secondo, Evenepoel lima il distacco ma resta sempre a oltre 5 minuti (5'09").  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]