26 Dicembre 2024
Sport

Tour de France, Pogacar vince 4a tappa e torna in maglia gialla

Condividi

(Adnkronos) – Torna Tadej Pogacar. Il campione sloveno del team Uae Emirates ha vinto la quarta tappa del Tour de France, la Pinerolo-Valloire, di 139,6 km staccando tutti i principali rivali sul colle del Galibier con uno scatto negli ultimi chilometri. Lo sloveno si è ripreso così la maglia gialla, strappandola al colombiano Richard Carapaz. Alle spalle di Pogacar è arrivato Remco Evenepoel, a 35", con Juan Ayuso terzo che ha negato l'abbuono a Primoz Roglic, quarto con lo stesso tempo, mentre Jonas Vingegaard, alle sue spalle. Carapaz invece è arrivato al traguardo con ben cinque minuti di ritardo. Ora in classifica generale, Pogacar grazie anche agli abbuoni ha 45 secondi di vantaggio su Evenepoel e 50 su Vingegaard. Il migliore degli italiani è stato Giulio Ciccone, che ha chiuso nono a 3'20''. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]