Attualità

Tour de France, Pogacar vince tappa 19 e ipoteca trionfo

Condividi

(Adnkronos) –
A due tappe dalla fine, il Tour de France 2024 è ormai virtualmente vinto da Tadej Pogacar. Lo sloveno ha vinto infatti anche in solitaria la tappa più dura con i suoi oltre 4000 di dislivello e il valico della Bonette a 2802 metri slm. Impresa che si aggiunge alla vittoria del Giro, e dopo 26 anni da Pantani i due grandi giri hanno un vincitore nella stessa stagione.  Sui 144 km circa di è lo statunitense Matteo Jorgenson (Visma-Lease A Bike) a partire verso il traguardo ai -13,5, il gruppo Maglia Gialla è staccato di 3'26" ma c'è Yates della Uae alla guida per portare su Pogacar.  Lo sloveno attacca senza strappare a circa 9,5 km dall'arrivo, lo fa solo forzando l'andatura: Jonas Vingegaard e Remco Evenepoel non reggono il ritmo e restano subito indietro. Pogacar supera Simon Yates ai -3 km dall'arrivo e parte alla caccia di Jorgenson, che inquadra nel mirino già mezzo km dopo, lo salta scattando al -1,9 km e taglia da solo l'arrivo a Isola 2000. Quarta vittoria di tappa, 18 vittorie stagionali, 15 complessive al Tour. Domani ancora montagna. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]